Dialoghi a porte chiuse tra sapienti, imprenditori coraggiosi e manager avveduti

La qualità della riflessione sul presente determina la rilevanza delle previsioni sul futuro. Imprenditori e manager hanno bisogno di ottenere indicazioni originali, che è più facile far circolare all’interno di conversazioni misurate e ben preparate. Si tratta di incrociare le proprie specifiche istanze organizzative con i protagonisti del gioco culturale ed economico, persone capaci di aiutare i propri interlocutori a riconoscere il valore imminente, quello che esiste già ma è destinato a rimanere celato ancora per qualche tempo.

Intrecci

Poiché la complessità impone continui attraversamenti disciplinari, i partner di Intrecci garantiscono un irripetibile specialismo obliquo, con competenza e rigore professionale.

Intrecci mette in scena ASANABI, la sequenza canonica di Trivioquadrivio: prima ascoltare, poi anticipare, quindi abilitare. Ovvero: raccolgo spunti insoliti, fertilizzo il mio ambito organizzativo, genero valore per la mia impresa. 

Intrecci riprende la tradizione di Impresa Clandestina, la rivista che per alcuni anni, agli esordi di Trivioquadrivio, ci ha consentito di aiutare i nostri committenti a comprendere meglio il significato di alcune parole preziose. Nel corso del 2022 lavoriamo su alcune pratiche specifiche, che ci paiono più interessanti di altre: apprendere, sostenere, curare, innovare, conservare, organizzare, decidere.

Intrecci è un calendario di incontri quindicinali a porte chiuse, per offrire all’impresa l’opportunità di dialogare con la cultura in modo fertile e generativo.

I contenuti delle conversazioni che hanno luogo presso Intrecci vengono dapprima riassunti in brevi pubblicazioni online, per diventare successivamente un libro. La partecipazione a intrecci è riservata a imprenditori coraggiosi e manager avveduti: se sei interessato a partecipare, scrivici: info@triq.it